PRONTI A PARTIRE CON I VOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Tempo di vacanza? Prima di tutto è importante scegliere luoghi nei quali i vostri amici siano bene accetti. E poi fare i bagagli. Perché anche per fido e micio fare la valigia è importante. E, soprattutto non dimenticare nulla.

dog-550864_960_720Oltre al trasportino o al box da auto, nella lista c’è di certo un trasportino leggero (magari pieghevole), una ciotola per l’acqua e una per il cibo; un guinzaglio o due, un tappetino, una spugna per il mare, delle scarpette anticalore, un giubbotto di salvataggio (se si va al mare o al lago). Oppure un cappottino leggero e impermeabile (se si va in alta montagna). E poi spazzola, shampoo, spazzolino da denti, dentifricio, salviettine igienizzanti, tronchesine per le unghie e lozioni per la pulizia di occhi e orecchie; antiparassitario contro pulci e zecche; un antizanzare. Un antidiarroico o un lassativo poiché il cambio di abitudini potrebbe procurare episodi di diarrea o stipsi. Non dimenticare un farmaco per il mal d’auto per chi viaggia in auto o treno e uno contro il mal di mare se viaggiate in barca. Da non tralasciare le gocce per le otiti e le congiuntiviti per chi farà la vacanza a mare e quindi il bagno. Se avete intenzione di fare lunghe passeggiate, e il vostro amico a quattro zampe è un po’ pigro, forse è meglio portarsi dietro un passeggino.
Se non sapete da dove iniziare, venite da Animal Service: abbiamo allestito un “re-parto in vacanza” e vi aiuteremo a fare la giusta lista della spesa. Vi aspettiamo.