RITRATTI D’AUTORE

depsa n smoking

Cari amici di Animal Service, siamo lieti di annunciarvi che da oggi presso il nostro punto vendita sarà possibile commissionare i “ritratti d’autore” dei vostri animali, realizzati da Depsa. Sulla base di una foto del vostro animaletto, l’artista realizzerà un ritratto a mano libera e di grande pregio artistico.
A rendere unica l’opera sarà, oltre al soggetto ritratto, l’artista che lo esegue: Salvatore De Pasquale (in arte, appunto, Depsa) è un autore televisivo, compositore, scrittore e ritrattista italiano, noto per essere l’autore di brani come “Champagne”, resa celebre da Peppino di Capri.Musicista autodidatta, a diciassette anni incontra infatti proprio Peppino di Capri, con il quale intraprende un lungo sodalizio artistico (sarà proprio quest’ultimo a suggerirgli lo pseudonimo Depsa). Il cantante napoletano infatti, inciderà dal 1972 al 2013 cinquantuno sue canzoni, molte delle quali entreranno in finale in diverse manifestazioni canore: Una catena d’oro per Un disco per l’estate 1972, “Champagne”, per Canzonissima 1973/74, “Non lo faccio più”, vincitrice al Festival di Sanremo 1976, “E mo e mo” (1985), Il sognatore (1986), “Ammore scumbinato”, riproposta nel 2014 anche da Renzo Arbore.
Come autore musicale ha collezionato 23 partecipazioni al Festival di Sanremo, con un primo posto (1976), tre secondi posti (nel 1980 con Ti voglio bene, nel 1990 con Gli amori (tradotta anche in inglese come “Good love gone bad” nell’esecuzione di Ray Charles, e nel 1997 con Storie) e un terzo posto nel 2005 nella sezione Campioni uomini con “La panchina”, vincendo anche un premio della critica.
Alla fine degli anni ’60 sviluppa la sua passione per il disegno a Napoli. Nel 1979, l’incontro a Milano con il pittore Pietro Annigoni lo incita a proseguire con l’arte figurativa.
Nel 2012 Depsa lega il suo nome all’Associazione Internazionale Via Margutta di Roma.
Nel 2013 espone i suoi lavori alla Summer Exibition presso la Royal Academy of Arts di Londra.

papi secodi tre
Nel 2014 pubblica la serie Ritratti dei pontefici.
Nel giugno del 2015 i suoi ritratti di Wagner, Brahms, Puccini, Verdi, Rossini, vengono esposti al Teatro alla Scala.
Perché non avere un casa un Depsa originale?

IMG_3771
Ora è possibile: portateci una foto del vostro cane, gatto, coniglietto, criceto… Quando sarà pronto il ritratto vi avviseremo e potrete passare a ritirarlo.